publicidade

Dobbiamo sapere come invecchiare

Quando siamo giovani non abbiamo paura di niente, vogliamo provare e provare di tutto, no?
Ma sappiamo che tutto ciò che nasce, vive, invecchia e poi muore, siamo un ciclo costante.

Quando diventiamo adulti, abbiamo ancora il coraggio di fare molte cose, ma molte cose non ci piacciono tanto come quando eravamo più giovani.

A volte dimentichiamo o non siamo preparati a invecchiare, perché con l’invecchiamento arrivano alcuni limiti.

Continua após a publicidade

Cominciamo ad avere dei limiti alla vista, non vediamo come prima, il nostro corpo rallenta naturalmente, potremmo non riuscire ad avere muscoli forti come prima, la nostra postura inizia ad essere più delicata e possono comparire alcuni problemi di salute. insieme perché siamo più fragili.

Ma gli studi indicano che finché avremo una buona salute mentale, avremo una qualità di vita.

Cervello

Salute mentale:

Avere i pensieri in ordine, avere la voglia di vivere è già un passo enorme e importantissimo. Perché è il nostro cervello che controlla tutto il nostro corpo.

Sembra sciocco, ma hai mai notato che le persone che hanno pensieri negativi, in competizione per la malattia, si ammalano più facilmente?

Considerando che le persone che si prendono cura della propria salute si ammalano meno spesso?

Il nostro cervello è molto potente, può essere un’arma nel bene o nel male. Dobbiamo rafforzarlo in modo che abbia una migliore qualità della vita.

Come rafforzare il cervello:

  • Lettura:

Con la lettura, preferibilmente libri, rafforziamo il nostro cervello perché oltre a leggere, iniziamo anche a immaginare le scene che vengono scritte, rafforzando la nostra immaginazione, quest’area è molto importante per il nostro cervello.

È un ottimo metodo per mantenere anche la mente calma, ci sono pochi stimoli ma sono stimoli di grande qualità.
Come i social network o la televisione, sono molti stimoli allo stesso tempo e possono causare ansia nelle persone che non sono preparate.

  • Socializzazione:

Siamo esseri socievoli, abbiamo bisogno di essere in contatto con le persone, formiamo naturalmente gruppi, è nel nostro estinto.

Quindi parla con la tua famiglia, vai nei parchi della tua città o anche fare una passeggiata per strada, ti farà bene, stare a contatto con la natura, prendere il sole e parlare con le persone. Va bene che tu voglia solo parlare di cose banali, è importante e la nostra salute lo apprezza se parliamo.

  • Giochi:

Date occasione a giochi che stimolano il nostro cervello, ci sono giochi che potete fare da soli o insieme, vi faccio alcuni esempi: puzzle, sudoku, candycrush, left 1, memory game, cruciverba.

  • Idratazione:

Il nostro corpo è composto per il 70% da acqua e il nostro cervello è composto per il 92% da acqua, siamo fondamentalmente acqua, quindi dobbiamo idratarci correttamente affinché il nostro corpo funzioni perfettamente.

Con una corretta idratazione, il nostro intestino funzionerà perfettamente, la nostra pelle, i capelli e il pelo saranno adeguatamente idratati, il nostro corpo eliminerà più facilmente le tossine e non ci gonfieremo con la ritenzione di liquidi.

Con l’idratazione indicata per ogni individuo, anche il nostro cervello funziona meglio, pensiamo più velocemente, abbiamo più ricordi e dormiamo meglio.