Chi non è mai stato curioso di sapere come fosse la visione di un astronauta? Beh, ne sono sempre stato curioso e ho cercato di vedere se potevo almeno avere la sensazione di vedere il mondo intero senza uscire di casa.
Oggi è possibile conoscere la propria via, città, paese, continente e pianeta direttamente dal proprio cellulare, attraverso applicazioni che mostrano immagini satellitari.
Ho sempre immaginato come sarebbe stato salire su un razzo e vedere le cose diventare sempre più piccole.
Lascia che ti mostri alcune app:
1- Google Earth:
App di grande rispetto, oltre ad essere di google, ha anche una partnership con NASA, BBC Earth e National Geographic.
Hai la possibilità di visualizzare la mappa in forma 2D o 3D. Ingrandisci, salva foto e persino scarica un pezzo per la visualizzazione offline. Ha più di 2 milioni di download. E il tuo voto è 4,3 (massimo 5,0).
In esso puoi cercare esattamente quello che vuoi, cioè posizionare un luogo turistico per vedere come appare all’esterno e anche cosa c’è vicino ad esso.
Puoi anche utilizzare il GPS del tuo dispositivo per utilizzare la tua posizione e mostrarti come ti vedrebbe un satellite.
2- Street Panorama View 3D
Qui puoi trovare la vista panoramica della strada in tempo reale con 3D Panorama 360º.
Puoi usarlo per vedere da casa tua, dalla tua scuola, dal tuo lavoro, ai luoghi turistici dall’altra parte del mondo.
Puoi usare la tua posizione sul tuo cellulare e estrae tutte le informazioni.
Além de ser fácil de mexer, é gratuito e não ocupa tanto espaço no seu aparelho.
Ha pochi download, ma ha una valutazione di 4.0.
3- Live Street View
Trova immagini satellitari da qualsiasi luogo, scopri edifici e città in 3D. Puoi facilmente pianificare il tuo giro del mondo con l’app per la mappa della terra dal vivo.
App gratuita e valutazione 4.7. Scarica qui.
App molto facile da navigare, gratuita per Android e puoi salvarla quando viaggi o quando sei da qualche parte che non conosci. Poiché utilizza la posizione del tuo dispositivo (GPS), in caso di smarrimento è più facile localizzarti.
.
Mi diverto molto a scherzare con queste app, spero che sia utile per te, come lo è per me.
Ho già visitato diversi posti vicino a casa mia che non sapevo esistessero, così come posti dall’altra parte del mondo, che non sai mai quando avresti l’opportunità di incontrarti di persona.
Ho già usato queste app per cercare attrazioni turistiche, incontrare i miei vicini, mi ha anche aiutato quando avevo bisogno di andare in un posto che non conoscevo, ho messo il posto dove dovevo andare, ho dato un’occhiata a cosa era nelle vicinanze e ho anche scaricato la mappa di dove dovevo andare. Quindi, quando avevo bisogno di usarlo, non usavo i miei dati mobili.
Mi fermo qui, ma colgo l’occasione per vedere gli altri post del blog.
Applicazione per simulare tagli di capelli