Continua apos a publicidade

Tecniche per migliorare la tua salute mentale:

Ci conosciamo tutti, ma non tutte le persone scelgono di prendersi cura della salute mentale.
È un peccato, perché il nostro sistema psicologico è molto importante per la nostra salute generale.

Penso che l’importanza dei problemi psichici sia oggi sempre più diffusa che in passato.
Oggi con diversi studi in corso di diffusione, è più facile essere diagnosticati e di conseguenza trovare la migliore forma di trattamento.

Continua apos a publicidade

Molte persone non prestano l’attenzione necessaria, ma la nostra salute mentale è molto importante per il corretto funzionamento di tutto il nostro corpo.
Quando abbiamo difficoltà a bilanciare la nostra salute mentale, è normale che non mangiamo bene, non abbiamo voglia di alzarci dal letto, non abbiamo voglia di prenderci cura di noi stessi.

Alcuni consigli su come prendersi cura della propria salute mentale:

Impara le tecniche di rilassamento:

Con le tecniche di rilassamento imparerai a prenderti cura del tuo respiro, dei tuoi pensieri e riuscirai a concentrarti meglio su te stesso. Conosci e capisci di cosa hai veramente bisogno.
Puoi imparare queste tecniche da professionisti nelle cliniche o persino guardando video su Internet.

Le tecniche più comuni sono:

  • Yoga
  • meditazione guidata
  • respirazione diaframmatica

Ottimo anche per chi soffre di ansia e depressione, che sono problemi di salute mentale.

Giochi e letture:

Ci sono giochi molto vecchi che sono ancora usati per rafforzare il cervello, come sudoku, left 1, puzzle, cruciverba, boia, tra gli altri.

Anche la lettura è molto importante, soprattutto i libri, perché stimoliamo la nostra immaginazione, quando leggiamo libri tendiamo a immaginare come sono i personaggi e le scene nella nostra testa, il che è ottimo per stimolare il nostro cervello.

Puoi leggere e giocare nel modo classico, che sono su schede e libri fisici, anche al giorno d’oggi sui telefoni cellulari, le persone possono scaricare libri e leggere sul cellulare e ci sono anche molti fantastici giochi da scaricare e giocare sul cellulare.

Anche leggere siti di gossip va bene, ma non barattare la lettura di un libro con questo tipo di informazioni, poiché non stimolano il cervello.

Elimina i pensieri negativi:

I nostri pensieri possono essere il nostro peggior nemico, ci conoscono intimamente, solo lui è in grado di affondarci.
I pensieri negativi sono cattivi per noi, specialmente per le persone che tendono ad avere pensieri depressivi.

Quando hai un pensiero negativo, prova a pensare a cose positive, so che è difficile, ma prova.
Puoi anche provare la tecnica di meditazione quando hai pensieri negativi, perché la meditazione schiarirà la tua mente.

E come dice un filosofo molto famoso e importante: “Soffriamo più nell’immaginazione che nella realtà”.

Pianifica il tuo tempo:

Inizi pianificando prima le piccole cose, in modo da non sovraccaricare i tuoi pensieri e caricarti troppo.
Inizia pianificando la tua giornata, poi pianifica la tua settimana, poi il tuo mese, poi i tuoi desideri per l’anno, i tuoi desideri e i tuoi sogni.
Preferibilmente quando fai dei piani, fai un elenco da spuntare ogni volta che riesci a realizzare qualcosa che volevi.

Ad esempio: domani voglio svegliarmi alle 6:00, rifare il letto, fare una buona colazione, camminare per 10 minuti, lavarmi i capelli, mettere il bucato.
Ci sono dei semplici compiti che puoi fare, ogni volta che riesci a realizzare qualcosa sulla lista, cancellala, ti darà soddisfazione a fine giornata, se non potresti farlo durante la giornata, scrivila giù per fare il giorno successivo.

Evita il sovraccarico di informazioni:

Per te che soffri principalmente di ansia, è importante evitare troppe informazioni contemporaneamente per non scatenare una crisi d’ansia.
Quindi, avere una stanza pulita e chiara, non avere troppi quadri, non avere troppi colori, nel tuo lavoro, tienilo organizzato per non distrarti.