Continua apos a publicidade

Esercizi per ridurre il mal di schiena

Sentire il mal di schiena, nonostante sia molto forte, è comune tra la popolazione, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro, quando spesso non ci prendiamo cura della nostra postura come dovremmo.

Ma non preoccuparti, perché ci sono esercizi per la colonna vertebrale che riducono il disagio causato dalla mancanza di postura nella vita di tutti i giorni, che si possono svolgere ovunque, così puoi svolgere l’attività a casa o nell’ambiente di lavoro, ogni volta che ti senti scomodo.

Continua apos a publicidade

Ora ti presenteremo gli esercizi che ti aiuteranno a mantenere il dolore alla colonna vertebrale.

Allungamento a gambe incrociate

Dovresti sederti con la schiena dritta, le spalle dritte e ferme, con la testa dritta e guardare dritto davanti a te. Dovresti sollevare la gamba sinistra e incrociarla sulla coscia destra.

Quindi, appoggia il tuo corpo sulle gambe, avendo cura della postura eretta della colonna vertebrale, fino a sentire i muscoli glutei allungarsi. Infine, ripeti il ​​movimento, alternando le gambe, ricordando che la durata deve essere di 30 secondi, da eseguire 3 volte.

Inclina la testa verso il basso

In questo esercizio devi mettere le due mani dietro la testa, in modo da spingere in avanti in modo che la testa cada verso il petto, così sentirai allungare la regione della colonna vertebrale. Devi mantenere la colonna vertebrale dritta e ripetere questo movimento per 30 secondi e solo 3 volte al massimo.

Allunga il collo

Con questo esercizio dovresti inclinare la testa a sinistra e tirare con l’aiuto della mano sinistra. Dopodiché, dovresti inclinarti a destra e usare la mano destra per mantenere la testa inclinata.

Quindi la mano che non regge la testa deve rimanere tesa lungo il corpo. Pertanto, dovresti prenderti cura della tua postura durante l’esercizio, ma se senti dolore, interrompi immediatamente l’attività.

Stiramento lombare

Dovresti sdraiarti in modo da stare dritto sul pavimento oppure con una superficie solida, quindi allungare le gambe e poi tirare le ginocchia verso il petto, quindi dovresti avvolgere le gambe con le braccia, secondo l’immagine sopra.

Quindi mantieni per 30 secondi nella stessa posizione. Infine, senti l’intera parte bassa della schiena toccare il pavimento e allungarsi. Quindi è possibile che tu senta la parte inferiore della coscia allungarsi.

Allunga le braccia

Infine, ti mostreremo questo esercizio, in cui devi stare in piedi o seduto, allungando così la colonna vertebrale, mantenendo una posizione eretta del tuo corpo.

Quindi dovresti sollevare il braccio sinistro, appoggiandolo sopra la testa sul lato destro del tuo corpo, ricordando che il tuo corpo e la colonna vertebrale seguono il movimento del tuo corpo.

In questo esercizio devi ripetere il movimento alternando le braccia e rimanere per 15 secondi su ogni pendenza che fai. Devi allenarti 3 serie da 30 secondi ciascuna.

Ora che conosci gli esercizi, praticali in modo da non avere dolori ed evitare anche problemi alla colonna vertebrale, se inizi a farli tutti sarai in grado di migliorare ed evitare questi dolori.

Cogli l’occasione per indicare anche ai tuoi amici e familiari questi suggerimenti, in modo che tutti possano prevenire se stessi o aiutare a migliorare il proprio dolore alla colonna vertebrale.