Continua apos a publicidade

Applicazione per identificare e monitorare la tua gravidanza

La vita delle donne incinte non è facile, e in un momento di dubbio, preparazione e cambio di corpo, per accogliere una nuova persona in famiglia. Ma la tecnologia può aiutare molto le mamme, soprattutto quelle alle prime armi, aiutandole a correre contro il tempo e a preparare tutto per l’arrivo del bambino.

Esistono diverse app e te ne portiamo alcune qui, che ti aiuteranno a seguire lo sviluppo della gravidanza del tuo bambino, potendo porre domande agli esperti, incontrare nuove madri e persino monitorare le tue contrazioni, all’interno dell’app.

Continua apos a publicidade

Dai un’occhiata ai nostri consigli per te ora:

CineMama

La prima applicazione che ti diremo si chiama CineMama, è un’applicazione che puoi seguire la crescita della tua pancia, facendo in modo che queste foto finiscano per registrare la crescita della tua pancia. CineMama consente di realizzare foto e vari montaggi. Inoltre, presenta sullo schermo le istruzioni su dove posizionare la donna incinta, in modo che la foto venga scattata correttamente, quindi tutte le foto sembreranno uguali. Pertanto, è possibile effettuare registrazioni giornaliere e mensili. Applicazione disponibile per Android e iOS.

Gravidez Sprout

Questa seconda app, conosciuta in tutto il mondo, Sprout permette a tutte le mamme di seguire l’evoluzione della propria gravidanza in modo molto dettagliato. Tutte le linee guida in questa applicazione sono state scritte da medici in collaborazione con diverse donne in gravidanza. Quindi puoi personalizzare tutto in base al nome del bambino, alla data di scadenza e persino al sesso del bambino. All’interno dell’app c’è anche una versione a pagamento che ha un contatore dei calci, un timer di contrazione e un controllo del peso. Può essere installato su App Store e Google Play.

Positive Pregnancy

I pensieri positivi sono importanti per il benessere delle mamme. Quindi abbiamo portato un’applicazione che ti aiuterà in questo, che è la proposta di Gravidanza positiva. L’applicazione offre meditazioni guidate realizzate appositamente per le donne in gravidanza, quindi può essere utilizzata in qualsiasi fase della gravidanza e aiuta a mantenere una mente sana, informazioni sulla gravidanza, aumentare le energie, chiarire dubbi e alleviare i disagi fisici della madre. È disponibile per iOS e Android.

Peanut

Questa app è l’ideale per chi è incinta e non conosce molte mamme, così possono scambiarsi idee su marche di pannolini, creme per smagliature e routine del sonno. Ora hanno creato “Maternity Tinder”. Quindi l’app Peanut connette le mamme con altre mamme, quindi è possibile chattare molto, chattare in gruppo e partecipare ai forum. Può essere installato su telefoni Android e iOS, essendo gratuito.

WeMoms – Gravidanza e bambino

Sappiamo che chiunque capisca tutto di gravidanza, ansie e domande è una madre, pensando così, diciamo già che l’idea dell’app WeMoms prevede uno scambio di consigli tra donne di tutto il mondo, scambiandosi esperienze. Alcuni dei temi trovati nell’app sono come: borsa maternità, travaglio, allattamento al seno, primi mesi, madri single e persino passeggini. L’unica regola all’interno dell’app è che non sono ammessi giudizi e critiche, quindi all’interno dell’app ci sono solo aiuto e condivisione di esperienze. Essere gratuito e disponibile per App Store e Google Play.

Hello Belly: Pregnancy Tracker

E infine, ti mostreremo un’app che è una guida carina per future mamme e papà. Hello Belly è l’applicazione che porta tanti semplici consigli su cosa succede settimanalmente con la gravidanza di una donna incinta. Ma non è niente con termini tecnici o complicati, funzionano l’applicazione in modo che abbia un modo semplice per insegnarti e darti con le fasi della gravidanza. I suggerimenti dell’app sono pratici come: Esci un po’, mangia frutta. Essendo in lingua inglese, è disponibile per Android e iOS, GRATIS con acquisti in-app.

Speriamo di aver aiutato le mamme di turno a decidere quale sia la migliore app da avere sul proprio cellulare.