In tutto il mondo ci sono innumerevoli persone con problemi di pressione sanguigna, nel solo 2019 c’è stata una stima sollevata da un sondaggio dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) secondo cui c’erano circa 1,2 miliardi di adulti con ipertensione, un numero che deve essere cresciuto molto negli ultimi anni.
Sappiamo che l’ipertensione è una malattia molto grave e deve essere monitorata per evitare maggiori rischi, la malattia è il principale fattore scatenante dell’ictus, può anche scatenare problemi renali.
Con tutti i rischi e le conseguenze che la malattia può portare, per coloro che ne soffrono è estremamente importante tenere traccia del loro livello di pressione sanguigna.
Quindi ecco alcune app in grado di misurare la pressione sanguigna, app che puoi ottenere sul tuo dispositivo mobile.
Health Mate
1- Iniziamo con l’app Health Mate, l’app è stata sviluppata per prendersi cura della pressione e di tutta la salute dell’utente, con l’applicazione è possibile controllare il sonno, la perdita di peso, gli esercizi fisici tra le altre cose.
L’applicazione ti consente di fare obiettivi, come la perdita di peso, le attività fisiche, con questa applicazione puoi creare i tuoi obiettivi e ti avviserà su di loro.
Con questa app hai un’ottima alternativa per controllare la tua pressione e la tua salute generale.
Clicca qui per scaricare su Android Clicca qui per scaricare su ios
SmartBP
La nostra seconda app è SmartBP è un’applicazione universale e ti aiuta a monitorare la tua pressione attraverso grafici e statistiche per ora e data.
Avere il controllo attraverso l’applicazione è facile, puoi registrare la tua sistolica (valore misurato più alto) e la tua diastolica (valore misurato più basso), puoi anche registrare cose come il peso, il tempo di misurazione dell’impulso e gestire semplicemente i tuoi record.
Puoi anche utilizzare la tua e-mail per condividere i tuoi dati con familiari, medici e persino con un amico.
L’applicazione è progettata per essere utilizzata come strumento di archiviazione dei dati da condividere con il medico.
Clicca qui per scaricare sul tuo Android Clicca qui per scaricare sul tuo ios
AirBP
3- La nostra terza e ultima app è AirBP, che è un’app gratuita e molto completa, e abbastanza affidabile; L’app ti consente anche di condividere le tue informazioni via e-mail o WhatsApp.
I valori sono registrati nell’applicazione in un grafico che ha due linee una rossa che indica una pressione molto alta e un’altra blu che indica una pressione molto bassa, questo rende l’applicazione più interessante e facile da usare.
Clicca qui per scaricare sul tuo Android Clicca qui per scaricare sul tuo ios
Ecco alcune app che ti aiutano a misurare la pressione sanguigna, ma vale la pena ricordare che se soffri di ipertensione è molto importante che tu abbia un follow-up medico.
Le app possono semplificarci la vita, ma non sostituiscono e non dovrebbero sostituire il follow-up con uno specialista, quindi usa le app consapevolmente per semplificarti la vita, ma assicurati di fare il follow-up necessario, l’ipertensione è una malattia grave che può portare a varie conseguenze.
Quindi cogli l’occasione per scaricare una di queste app che ti aiuteranno ad avere una migliore qualità della vita, ma non dimenticare di fare un follow-up medico necessario.