reklama

App per controllare la TV da cellulare

Riesci a immaginare di perdere il controllo della TV e di non sapere cosa fare? Ti aiutiamo! Abbiamo portato una soluzione per te, questa soluzione sarebbe controllare la tua televisione dal tuo cellulare. Qui ti insegneremo come controllare la tua TV attraverso un’applicazione generica, che funziona per diverse marche di televisori, il tutto tramite infrarossi o WIFI.

Ora ti presentiamo un’applicazione che imparerai ad utilizzare molto velocemente per controllare la tua TV, in modo pratico e semplice, come se fosse un telecomando, ma il tutto con accesso diretto dal tuo cellulare.

Kontynuacja po reklamie

Controlla la TV dal cellulare con l’app universale

Questa applicazione di controllo della TV mobile che ti presenteremo utilizza un’applicazione universale. Il nome dell’applicazione è Sure Cont Remote Universal ed è disponibile per tutti i dispositivi mobili, sia con sistema Android che iOS. Con questa applicazione puoi utilizzare praticamente tutte le marche di TV, potendo utilizzare WIFI, SmarTV, vecchi televisori e persino infrarossi. Ora ti mostreremo il passo dopo passo, così puoi spostare l’applicazione.

Per prima cosa scaricherai e installerai l’app sul tuo telefono, disponibile gratuitamente per telefoni Android e iOS. Quindi il passaggio è aprire l’applicazione e devi toccare il pulsante AGGIUNGI DISPOSITIVO, si aprirà una piccola finestra e dovrai selezionare l’opzione di controllo, se desideri utilizzarla tramite WIFI o infrarossi, ma se questa finestra non si apre , significa che il tuo cellulare non supporta la seconda funzione, nel qual caso potrai controllare solo le Smart TV.

Dopo aver scelto una delle modalità, devi solo toccare l’opzione TV e selezionare la marca della tua TV, quindi le opzioni della marca TV che possono essere controllate sono diverse da controllare tramite WIFI E infrarossi. Se scegli l’opzione di controllo WIFI, l’applicazione cercherà i dispositivi collegati alla tua rete Internet. Quando scegli quello che vuoi controllare, apparirà un codice univoco che verrà visualizzato sulla tua TV e dovrai inserirlo nell’applicazione per stabilire una connessione. Quindi la TV deve essere accesa e collegata alla stessa rete WIFI del tuo cellulare affinché la procedura funzioni.

E se per caso hai scelto la modalità infrarossi, ti appariranno dei pulsanti per testare il controller. Potrebbe funzionare o meno, quindi fai clic sullo schermo a lato per testarne di diversi, finché non trovi l’opzione che funzionerà e in questo modo sarai in grado di completare la configurazione iniziale. Non dimenticare di puntare il telefono verso la TV durante il test dei pulsanti, quindi in questo caso il tuo dispositivo funzionerà come un telecomando tradizionale, che dovrebbe puntare verso la TV.

E infine, ora puoi selezionare diversi pulsanti per controllare la TV dal tuo telefono. Se sei connesso a una Smart TV tramite Wi-Fi, puoi persino utilizzare un mouse e una tastiera per navigare nel sistema. In modalità infrarossi, avrai accesso a tutti i pulsanti di un comune controllo, basta modificare la scheda delle opzioni disponibili.

Ora che hai scoperto che puoi controllare la tua TV dal tuo cellulare, cogli l’occasione per usarla e lascia questa applicazione installata sul tuo cellulare, se perdi il telecomando o si rompe, potrai usare la tua televisione .