Il tè è una bevanda buonissima, millenaria e fin dall’inizio è stato usato come medicinale per determinate occasioni.
Se il tè ha così tante proprietà medicinali, è anche possibile migliorare l’intestino e bruciare quel grasso localizzato e finire per ridurre il peso.
Non so se lo sai, ma il nostro corpo è composto per il 70% da acqua, quando siamo sedentari la prima cosa che inizia ad aumentare il nostro peso è il gonfiore e poi inizia ad accumulare grasso perché non avere un’idratazione adeguata.
Tè nero:
Proviene dalla pianta Camellia sinensis, ha un’alta concentrazione di caffeina, indicata maggiormente durante la giornata.
La caffeina è ottima perché accelera il metabolismo e con ciò urinerai di più e sentirai anche più energia, cioè utilizzerai più energia che hai accumulato nel tuo corpo e non la usi, è così che accumuliamo grasso in il corpo.
Zenzero con Ananas:
Lo zenzero funziona come termogenico e l’ananas poiché ha molte fibre ti aiuta ad avere più sazietà.
Il termogenico accelera il tuo metabolismo, aumentando la combustione dei grassi e l’ananas ti lascerà sazi, non avrai voglia di mangiare tutto il tempo.
E, naturalmente, la fibra è ottima anche perché regola l’intestino, con l’intestino che funziona, la tua immunità aumenta, anche la tua idratazione…
Tè verde:
È il preferito di molte donne per bruciare i grassi, in quanto è un tè molto diuretico, il che significa che avrai sempre voglia di fare pipì, con ciò purifica il tuo corpo, migliora il funzionamento dei tuoi reni e della vescica, migliora il circolazione e riduce il gonfiore.
Tè all’ibisco con cannella:
L’ibisco è super diuretico e la cannella è termogenica, ti farà venire voglia di fare pipì tutto il giorno, ma avrai un corpo pulito e accelerato, perderai calorie con esso, inoltre avrai la vescica e i reni perfettamente funzionanti, inoltre per ridurre il gonfiore.
Si può fare con la cannella in polvere, ma è meglio optare per la stecca di cannella.
Ottimo risultato se assunto prima dei pasti principali.
Te al limone:
È popolarmente conosciuto come un frutto che aiuta ad eliminare le sostanze tossiche dal corpo, ti aiuterà a eliminare il grasso dal corpo.
Può essere fatto con il limone spremuto in acqua e bollito o mettere a bollire pezzi di limone con l’acqua.
Addolcire se necessario, con zucchero o miele.
Tè al fieno greco e carciofi:
Entrambi gli elementi contribuiranno alla sazietà, mangerai meno durante il giorno, aumenterai il metabolismo e di conseguenza eliminerai più calorie.
Il tè va preparato con foglie di carciofo e semi di fieno greco.
Tè alla curcuma con limone:
La cúrcuma es un gran antioxidante natural, es cicatrizante y muy utilizada para aumentar la inmunidad, junto con el limón que también ayuda a eliminar toxinas del organismo, es genial para fortalecer tu sistema inmunológico.
Eso sí, con todas las funciones que ya hemos dicho de los demás tés, con acción diurética, que acelera el metabolismo en su conjunto, depura el organismo haciendo mucha orina y desinflama el organismo.
Té de oolong:
Está elaborado a partir de las hojas de Camellia sinensis, muy conocida en China, es termogénica, es decir, ayuda a mejorar el metabolismo en general y también a quemar grasas.
Su producción es de la misma planta que se usa para el té negro y el té verde, pero su forma es diferente, su oxidación es intermedia entre los dos. Súper apta para personas con diabetes y personas con problemas cardíacos, además ayuda a eliminar la grasa localizada.