Esistono diverse malattie preesistenti che possono causare un aumento del livello di glucosio, che può essere estremamente pericoloso, tra cui l’aumento dell’obesità, la sindrome dell’ovaio policistico e molte altre malattie, ma la principale che causa questo aumento è il diabete.
Se soffri di aumento della glicemia è importante che tu abbia un follow-up con un endocrinologo, ma se hai già una diagnosi e con quella la necessità di misurare il tuo glucosio per avere questo controllo, sappi che ci sono applicazioni in grado di aiutarti.
E per aiutarti ne abbiamo impostati alcuni per te, che potresti controllare di seguito.
FreeStyle
1- La nostra prima nella lista è l’app FreeStyle, l’app appartiene a The North American Pharmaceutical Company Abbott, con sede a Chicago.
L’azienda farmaceutica è stata fondata nel 1888 più di un secolo fa, ed è presente in più di 150 paesi.
FreeStyle aveva già guadagnato importanza nel controllo della glicemia anni fa, semplicemente usando un sensore sul braccio e avendo un lettore accanto a te, in modo da poter controllare il tuo glucosio in tempo reale.
Abbott ha quindi deciso di migliorare il proprio sistema portando un’applicazione mobile in grado di eseguire questa misurazione, basta scaricare l’app sul telefono gratuitamente, e non è più necessario ricorrere al lettore.
L’app rende più facile il monitoraggio, semplificandoti la vita, e puoi anche condividere i tuoi livelli di glucosio con altre persone, i tuoi medici per esempio.
L’app è disponibile per il download su Android e IOS.
Clicca qui per scaricare sul tuo Android Clicca qui per scaricare sul tuo iOS
Dexcom
2- La nostra seconda app è Dexcom, questa app è stata sviluppata per essere utilizzata con il dispositivo Dexcom G6 e puoi avere l’app sul tuo dispositivo mobile.
L’app ti consente di vedere il tuo numero di glucosio ogni volta che vuoi, poiché questi numeri vengono registrati ogni 5 minuti, puoi anche abilitare funzionalità come la condivisione dei dati e gli avvisi.
Un vantaggio dell’app è che puoi condividere i tuoi dati con un massimo di 10 persone, poiché avere i tuoi dati sul glucosio condivisi con altri può portare più fiducia in caso di emergenza.
Buono nel complesso Dexcom è un’ottima app di monitoraggio per aiutarti con il controllo della glicemia ed è disponibile per Android e IOS in modo da poter scaricare e iniziare ad avere una qualità della vita ancora migliore.
Clicca qui per scaricare sul tuo Android Clicca qui per scaricare sul tuo iOS
MySugr
3- Infine abbiamo l’app MySugr, che funziona come un tracker di ventiquattro ore, in cui puoi controllare i tuoi dati importanti nella schermata iniziale.
L’app ti offre una grafica intelligente in cui mostra le condizioni mediche dell’utente, tra cui la media della glicemia, la deviazione standard, la quantità di insulina e varie altre cose.
L’app è disponibile anche per Android e IOS
Clicca qui per scaricare sul tuo Android Clicca qui per scaricare sul tuo ios
Bene, come abbiamo visto sopra, abbiamo un elenco di tre applicazioni che possono aiutarci a misurare e controllare la glicemia, rendendolo così un po ‘più facile e aumentando la qualità della vita delle persone che hanno il diabete o qualche altra malattia che causa un aumento della glicemia.
Perché essere in grado di misurare la glicemia solo con l’aiuto del tuo dispositivo mobile, senza contare l’aiuto di qualche altro dispositivo e senza dover perforare il dito per fare la misurazione della glicemia, ammettiamo che è un’ottima combinazione.