Se stai cercando una vita più sana e vuoi migliorare i tuoi risultati in palestra, questo post è per te.
Molte persone hanno iniziato la palestra o fare sport durante la pandemia, molte hanno iniziato a vedere piccoli risultati e si sono emozionate ancora di più.
Io sono uno di quei casi, durante la pandemia ho iniziato ad andare in bicicletta e ad allenarmi con i pesi.
Nei primi mesi ho sentito un piccolo cambiamento nel mio corpo e molto nella mia psicologia, nella mia respirazione e concentrazione.
Non appena ho iniziato a vedere i risultati, ho iniziato ad essere più entusiasta di come avrei potuto migliorarlo, sapevo che una dieta equilibrata mi avrebbe aiutato a raggiungere i miei obiettivi ancora di più.
Fu allora che feci molte ricerche e andai anche da esperti. Alcuni suggerimenti che ho intenzione di trasmettere qui, l’ho ricevuto da professionisti.
Pre allenamento:
Usa cibi che ti daranno energia in modo da poter gestire l’intero allenamento senza ammalarti.
Alcuni segnali durante l’allenamento che dicono che non hai svolto correttamente il tuo pre allenamento: abbassamento della pressione sanguigna, vertigini, debolezza e sonno.
Nel pre-allenamento è importante mangiare carboidrati, dopotutto ti daranno energia velocemente.
Un ottimo alimento pre-allenamento sono le banane. Puoi associarlo a miele e farina d’avena o mangiarlo puro.
Dopo l’allenamento:
Ora puoi mangiare cibi che ti aiuteranno a ricostruire i tuoi muscoli. È ora di mangiare un sacco di proteine.
Alcune idee: petto di pollo alla griglia, carne macinata, uova, frittata…
Insalata:
Durante i pasti più abbondanti, prova a mangiare l’insalata insieme, soprattutto se mangi prima, ti aiuta a sentirti più pieno.
Questo è un ottimo consiglio per chi ha bisogno di perdere peso.
Non bere mai con il cibo:
Le bevande in genere tolgono la sazietà, oltre a mangiare di più, il cibo non viene gustato appieno come se fosse appena mangiato.
Aggiungi i grassi buoni:
Sono: olio extravergine di oliva, strutto, cibi grassi come tonno, sardine, uova, avocado…
Si tratta di grassi che, oltre ad essere necessari negli alimenti, aiuteranno anche il corretto funzionamento intestinale e combatteranno l’invecchiamento.
Idratazione:
L’acqua è molto importante per il nostro corpo, composto da oltre il 70% di acqua. Quindi è molto esplicito quanto abbiamo bisogno di acqua perché tutto funzioni perfettamente.
I professionisti suggeriscono almeno 2 litri di acqua al giorno. Con una corretta idratazione del corpo, avrai una pelle migliore, un intestino che funzionerà correttamente, un’urina chiara e una maggiore immunità.
Approfitta dell’allenamento per poter bere più acqua del normale.
Esercizio fisico:
Scegli l’esercizio più adatto a te, non importa se inizi con uno a basso impatto, come camminare o camminare, l’importante è uscire da una vita sedentaria e intraprendere una vita sana.
Ma ovviamente, l’allenamento con i pesi è l’esercizio fisico che dà più risultati, poiché rompe le fibre muscolari in modo che si riprendano più forti, ed è l’unico sport che lo fa in modo così efficace. Dopotutto, tutti gli atleti ad alto ritmo usano l’allenamento con i pesi per migliorare ancora di più le loro prestazioni.
Questi sono i consigli più importanti che ho imparato dallo studio e dagli operatori sanitari.
Dopo aver iniziato a usarli, la mia salute è migliorata molto.