Continua apos a publicidade

Una persona con un infarto può fare sport?

Di solito le persone che hanno un infarto o qualsiasi tipo di problema che coinvolga il cuore hanno paura di praticare l’attività fisica.

Paura del ritorno di un altro attacco cardiaco, della mancanza di respiro durante l’esercizio o paura dell’arresto cardiaco e della morte.
Oltre ad altre malattie cardiache come: infarto miocardico acuto, insufficienza cardiaca, soffio, tra gli altri…

Continua apos a publicidade

Il cuore è un muscolo

Pertanto, nessuna persona sedentaria può iniziare subito a sollevare pesi pesanti, ha bisogno di preparare cuore e polmoni a una tale forza. Ma è necessario che le persone che soffrono di problemi di salute legati al cuore svolgano attività fisica.

Verrai guidato ad iniziare con passeggiate leggere e brevi, poi inizierai a migliorare la tua respirazione e il tuo battito cardiaco, tutto con calma, tutti coloro che avevano problemi di salute ed erano sedentari hanno bisogno di iniziare lentamente.

Attività fisica più consigliata:

L’attività più adatta è leggera, trekking, mountain bike e salire le scale, ovviamente è tutto molto leggero per abituarsi al cuore.

Ma ovviamente questo è all’inizio, quando il tuo corpo si abitua, il dottore ti rilascerà per allenamento con i pesi, balli leggeri, nuoto e persino calcio leggero.
Ma devi continuare ad allenare il tuo cuore, in modo che inizi ad avere cellule più forti e più giovani, avendo anche muscoli più sani.

Che cosa c’é?,

Il cuore è l’organo che pompa il sangue in tutto il corpo, all’interno del sangue ha cellule che trasportano l’ossigeno ad altre cellule del corpo, trasportano anche sostanze nutritive, trasportano le cellule di difesa del corpo.

Se il cuore è carente e non fa bene il suo lavoro, allora l’intero organismo soffre, perché tutto è carente insieme.

Quindi è necessario prendersi cura del cuore affinché svolga correttamente il suo lavoro, oltre all’esercizio fisico è necessaria anche un’adeguata idratazione per avere sangue di qualità nel corpo e anche una dieta equilibrata.

Follow-up medico:

È estremamente importante avere un follow-up medico, perché non tutte le persone e l’attività fisica non è sempre consentita, prima il tuo corpo ha bisogno di riprendersi dall’incidente per sottoporlo al sano stress dell’esercizio fisico. Solo il professionista può dire il momento giusto per iniziare e interrompere l’attività fisica.

È possibile che tu abbia il follow-up di professionisti, come un medico generico, un nutrizionista, un insegnante di ginnastica, un fisioterapista e altri professionisti in modo da migliorare più velocemente e con qualità.

Pericolo:

Prenditi cura del tuo cuore, perché è molto importante per la tua vita. Quando pratichi attività fisica ti regali più qualità di vita. Le tue cellule diventano più forti e più sane.

E indipendentemente dalla tua età, credo che tu voglia vivere con la qualità della vita e goderti la vita nel miglior modo possibile. Nessuno vuole vivere malato, andare sempre in ospedale e provare dolore.

E coloro che hanno un problema cardiaco, in particolare un infarto, le possibilità di avere un nuovo episodio di infarto sono molto più alte rispetto alle persone che non l’hanno mai avuto. Per cui riguardati!