Sappiamo quanto sia difficile la vita di chi soffre di diabete o di qualche altra malattia che provoca un aumento del glucosio, cure costanti, una dieta ristretta e talvolta anche l’uso di alcuni farmaci, dover sempre controllare la glicemia.
La verità è che ci sono molti modi per prendersi cura e fornire una salute migliore alla persona con glicemia alta, esercizi fisici, diete equilibrate e molti altri modi, ma la verità è che a prescindere da tutte queste precauzioni, la necessità di misurare il il valore del tuo glucosio è costante.
Questo processo può essere un po’ difficile e scomodo, se teniamo conto che è sempre necessario avere il dispositivo e i nastri in cui si pratica un piccolo foro nel dito per conoscere il valore della glicemia. Qualcosa di difficile e a volte quasi impossibile da fare a seconda di dove ci troviamo, ma calmati perché siamo qui per dirti che non hai più bisogno di ricorrere alle punture delle dita per avere il controllo della tua glicemia.
Con solo il tuo dispositivo mobile e un’app sarai in grado di controllare tutti i dati della tua glicemia, così sarai sempre al sicuro e la cosa migliore è che non devi portare il tuo dispositivo tradizionale ovunque tu vada. Quindi ti presentiamo alcune di queste app che promettono di semplificarti la vita.
Glucose Buddy
1- la nostra prima app è Glucose Buddy È disponibile per sistema Android e sistema IOS, registra cose come il glucosio, i farmaci, i pasti e altre cose, l’app offre anche altre funzionalità, cose come ad esempio puoi prendere appunti, esportare i tuoi dati in PDF, condividere quei dati con più persone, puoi inserire avvisi nell’app e molto altro.
Questa applicazione è gratuita, ma ha anche una versione premium, in cui si paga una tariffa (che può variare da paese a paese) e si ha accesso a funzionalità aggiuntive, La versione a pagamento ha già molte funzionalità e ha la capacità di soddisfare le esigenze di molti utenti, ma se pensi che la versione premium valga la pena per te, puoi noleggiarla in qualsiasi momento.
Clicca qui per scaricare sul tuo Android Clicca qui per scaricare sul tuo IOs.
MySugr Companion
2- Il secondo posto è con l’app MySugr Companion, in esso puoi controllare alcuni dati come farmaci, attività fisica, livello di glucosio e molti altri, ha un grafico molto dettagliato che monitora i tuoi dati e ha la capacità di avvisarti se il tuo glucosio è al di sopra delle aspettative, in esso hai anche il libertà di condividere i dati della glicemia con gli altri.
L’applicazione ha un’interfaccia facile da usare che può soddisfare le tue esigenze, è disponibile anche per Android e IOS.
Clicca qui per scaricare sul tuo Android Clicca qui per scaricare sul IOS.
FitnessPal Calorie Counter
-3 La nostra terza è FitnessPal Calorie Counter, un’altra applicazione disponibile sia per Android che per IOS, ha lo stesso principio delle precedenti, che è quello di aiutarti a controllare la tua glicemia. Ha un database nutrizionale, quindi oltre ad avere accesso ai tuoi dati glicemici, puoi usare l’app per annotare tutto ciò che mangi durante il giorno, così ti darà informazioni dettagliate sulla tua alimentazione.
Hai anche alcune altre funzionalità come la registrazione delle tue attività fisiche eseguite, questa applicazione ha la funzione non solo di controllare il glucosio, ma anche di incoraggiare l’utente ad avere una vita più sana.